La storia

Parlare di storia a Lampedusa può sembrare molto strano, invece quest’isola ha un passato importante con diversi eventi che si susseguono. Sulle origini del nome “Lampedusa” ci sono svariate discussioni e peripezie, la più affascinate è sicuramente la vicenda che coinvolge la barca “Dusa”, si pensa che siano stati i primi ad approdare sull’isola, avvistandola grazie al bagliore emesso da diversi “Lampi”, da ciò nasce il nome “Lampedusa”. Nel ’96, a tutela dell’isola e dei splendidi paesaggi che offre, viene istituita la Riserva Naturale Orientata “Isole Pelagie”. Annessa alla riserva troviamo anche la Spiaggia dei Conigli, che vanta il merito di essere stata eletta, da TripAdvisor e dai suoi viaggiatori, come spiaggia più bella del mondo.

Perché Lampedusa ?

Lampedusa, ormai meta turistica di molti, è scelta soprattutto per il suo splendido mare incontaminato, per il clima e temperature prevalentemente mediterranee con estati calde e molto asciutte, per i paesaggi pittoreschi, per i colori cangianti dei fondali marini, per le splendide spiagge di sabbia fine, per l’ottima cucina a base di pesce, per l’ormai famosa cordialità e accoglienza della gente che ci vive. A Lampedusa non esistono le stagioni, infatti durante le giornate invernali basta un bel cielo limpido senza nuvole e qualche raggio di sole per avere la sensazione di vivere una giornata estiva. Lampedusa è il posto giusto per una vacanza senza fronzoli, sono molti coloro che apprezzano il senso di libertà che trasmette quest’isola. Se avete deciso di trascorrere le prossime vacanze estive a Lampedusa basta un semplice click sulla nostra pagina dei contatti e penseremo a tutto noi dall’alloggio, al noleggio mezzi, noleggio ombrelloni e lettini in spiaggia e concludendo con la richiesta dei voli.

Lampedusa dista a poco più di un’ora di volo dalle principali città italiane: Palermo, Catania, Roma, Bologna, Milano, Bergamo, Venezia, Torino. La maggior parte dei visitatori preferisce trascorrere la vacanza a Lampedusa in appartamento vista mare o villette in pieno relax non molto distanti dal mare come per esempio il nostro Residence Case Pescatori.

Per girare l’isola in piena libertà e raggiungere facilmente ogni luogo d’interesse è indispensabile avere un mezzo per muoversi, “l’ammiraglia” è la mitica jeep méhari oppure noleggiare un due ruote, ideale per le coppie. Dulcis in fundo, non può mancare una giornata dedicata al giro dell’isola in barca, guidati da esperti marinai visiterete calette, grotte e insenature come la splendida baia della tabaccara, piscina naturale che solo via mare potete ammirare.

New Image
New Image4